RIPALTA

Tutti noi siamo alla continua ricerca di prodotti, che rispettino il sogno di armonia che c’è tra uomo e natura, nell’ incessante desiderio di plasmare la propria bellezza, ricercando una routine fatta di piccoli gesti ripetuti, e perchè no, magari ispirati ad abitudini del passato.
Questo prodotto, totalmente naturale, noi l’abbiamo trovato per caso; un signore attempato, nel 2004, a me e alla mia famiglia, ha fatto conoscere e provare la Zucca Luffa Cylindrica, facendoci scoprire un nuovo modo di aver cura della nostra persona, usando nella detersione di tutti i giorni, un prodotto naturale e adatto a ogni tipo di pelle.
Da li ci siamo messi a studiare questa Cucurbitacea; le sue origini, come coltivarla e trattarla rispettandola e non modificandola, le caratteristiche fisiche e meccaniche delle fibre del frutto maturo, e in un secondo tempo, abbiamo esaminato i principi benefici e naturali di tutta la Zucca Luffa Cylindrica, scoprendo che questa pianta ci dona anche la possibilità di creare una meravigliosa linea cosmetica.

 

Io e la mia famiglia, sempre più entusiasti e vogliosi di diffondere quello che avevamo appreso sulla Zucca Luffa Cylindrica dopo averla provata su di noi e visto i benefici l’abbiamo fatta provare anche ad amici e parenti, chiedendo a loro pareri e riscontri.
Riscontrando un interessamento e apprezzamento di essa sempre più crescente, abbiamo deciso di fare il grande passo… di creare la nostra attività; anche se la crisi economica del nostro paese dava già da un po’, i primi cenni di declino.
Nel 2011 nasce la Ripalta, con sede a Torrevecchia Pia (Pv) come ditta individuale artigiana a conduzione familiare.
Abbiamo deciso di creare un attività – al 100% Made in Italy – per valorizzare la Nostra Nazione, perchè crediamo nelle risorse dell’Italia.

 

ZUCCA LUFFA CYLINDRICA FIORE
Coltiviamo le piante di Zucca Luffa Cylindrica in aree Italiane accuratamente selezionate per le cararreristiche organolettiche del terreno, che garantiscono agli articoli finiti, un’impareggiabile elasticità e delicatezza che consente di utilizzare i prodotti della linea spugne Ripalta sia a secco sia bagnati.
Nella nostra sede operativa, seguiamo la produzione delle spugne in tutte le fasi, dalla selezione e divisione delle zucche, alla trasformazione in prodotto finito e al confezionamento. Le zucche idonee alla trasformazione in Spugne, le lavoriamo principalmente solo su prenotazione del prodotto richiesto dal cliente, come magazzino teniamo un lotto di spugne finite e confezionate, per garantire comunque degli articoli in pronta consegna ma per evitare un fermo deposito e avere un riciclo di prodotti.
La produzione di grandi lotti, viene programmata e organizzata in varie consegne a seconda dei pezzi ordinati.
La commercializzazione è diretta e attraverso punti vendita terzi ( parafarmacie – erboristerie – centri estetici, negozi naturali … ) italiani.
Le garanzie aggiutive che vogliamo dare ai nostri prodotti sono:
Tutti registrati in FARMADATI.
Le Spugne sono state testate rigorosamente da Bio Basic Europe e dall’Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica su volontari in salute, verificandone l’anallergicità e sicurezza.
La cosmetica è prodotta in laboratori italiani certificati, che hanno una storia comprovata di formazione e competenze alle spalle.
Tutte le confezioni dei prodotti Ripalta sono realizzate con materiale riciclabile, nel pieno rispetto della natura.
Siamo sempre alla ricerca di ampliare e migliorare noi e le nostre linee prodotti, per questo motivo, prendiamo a cuore tutte le richieste, suggerimenti e le necessità dei propri clienti.

 

 

Mettendoci grande attenzione e rispetto per un mondo che noi sentiamo profondamente Green, il motto della Ripalta è…

 

*** IL BENESSERE  PER  IL  BELLESSERE ***

fiore divisorio